giovedì 1 novembre 2012

Recidiva.

Miei cari amici lettori (di nicchia,direi,e siatene fieri)vi scrivo all'anti-vigilia della mia novella dipartita per gli Stati Uniti.No,stavolta 6 giorni sono e 6giorni saranno,a meno che non mi tengano là a fare la volontaria nelle fognature del Bronx.Sandy.Già un nome patetico per designare una tempesta.Tipico humour americano.L'eroina zuccherosa di Grease mi rovinerà la vacanza.Ah,ma che dico,viaggio apocalittico.Io e un amico prete che quando lo racconto in giro scoppia l'ironia scontata 3x2 all'uccelli di rovo,e una decina di adolescenti in preda a crisi ormonali.Due appartamenti affittati nel Queens che pochi giorni fa ho visto bruciare in diretta dopo una televendita di mediashopping (ah,la televisione,quale maestra di vita...)da un tale che si dimentica di essere nato da utero materno sul pianeta Terra.Una metro in panne e la mia celiachia,che viaggia a braccetto con il mio innato slancio verso l'ottimismo.Va neh ragazzi,auguratemi in bocca al lupo.Auguratemi di non strappare la giugulare a morsi agli agenti della dogana,auguratemi di non lasciare appositamente le ragazze a qualche venditore di organi umani a Chinatown,auguratemi di non annegare piagnucolando nelle pozzanghere di Manhattan mentre la folla maratoneta mi calpesta senza pietà.E se ci rivediamo a casa,buona camicia a tutti.

1 commento: